Assicurazione mutuo per GRANDI CAPITALI

Sei in procinto di realizzare un progetto immobiliare che supera i 450.000,00 EURO? E’ possibile, attraverso uno studio preciso e dettagliato, assicurare anche progetti di grande portata

Formalità più complete

Per dei capitali elevati ti saranno richieste formalità più accurate rispetto a quelle di un mutuo “standard”. In particolare, nel caso in cui le operazioni siano a titolo professionale e il contraente sia una persona giuridica, oltre alle informazioni sulla tua salute, la Compagnia richiederà anche dei dati aggiuntivi relativi alla società.

Quali sono i passi da seguire?

Per valutare il tuo profilo di rischio, la Compagnia ha bisogno di conoscere la tua età e il tuo stato di salute (utilizzando le risposte al Questionario Medico che avrai compilato) oltre alle tue abitudini di vita che possono influenzare il grado di rischio (ad esempio lo stato di fumatore o no, la tua attività professionale, se pratichi un’attività sportiva a rischio o se frequentemente ti rechi all’estero).

Più le informazioni che fornirai saranno dettagliate (eventualmente rispondendo a dei questionari specifici) e più rapido sarà il processo per conoscere l’importo del tuo premio e eventualmente, se ci saranno esclusioni o sovrappremi.

In relazione alla tua età ed al capitale finanziato, ti sarà richiesto di sottoporti ad una visita medica (che potrai fare presso il tuo medico di base) così come ad alcuni esami medici.

Se il capitale da assicurare è molto elevato, la Compagnia ti chiederà delle informazioni ulteriori che permettano di valutare la coerenza dell’operazione in rapporto alle tue capacità di rimborso o a quelle della tua azienda.

Cosa offre Afi Esca

Un’assistenza dedicata!

Afi Esca assicura continuamente dossier a capitale elevato (anche di diversi milioni di euro) attraverso procedure adeguate che non penalizzino la realizzazione del progetto. Per questi dossier è essenziale poter contare su una assistenza dedicata. Lo staff di Afi Esca è a tua disposizione.

Inoltre le spese mediche sostenute per gli esami richiesti dalla Compagnia, ti saranno rimborsati fino ad un massimo di euro 150,00.

FAQ

Può essere assicurata anche una società o solo una persona giuridica?

La polizza Protectim può essere sottoscritta sia da persone fisiche sia da persone giuridiche senza distinzione. E’ importante che il contraente e quindi il sottoscrittore della polizza, coincida con l’intestatario del finanziamento.

Quali sono le tempistiche?

Le tempistiche di emissione sono molto rapide. Al ricevimento della documentazione completa, si garantisce una risposta nel limite massimo di 2 giorni lavorativi.

Torna al preventivo